La produzione

imageimageimage

La qualità è il nostro obiettivo
La nostra azienda Le Fascine produce un olio extravergine di oliva con ottime caratteristiche organolettiche e proprietà benefiche.
Le olive, selezionate solo da agricoltori di fiducia, provengono dal Tavoliere pugliese, una terra che custodisce il segreto della dieta mediterranea.
La varietà più usata è la paranzana, che dona all’olio un intenso profumo e un sapore raffinato.

Il nostro olio è un prodotto di elevata qualità grazie alla scelta delle materie prime impiegate e all’utilizzo di macchinari sofisticati che consentono di preservare le proprietà organolettiche dell’oliva stessa.
La qualità dell’olio Le Fascine è conosciuta non solo in Italia ma anche in Paesi esteri, come la Germania, l’America, l’Australia e l’Inghilterra.
Infatti, il nostro obiettivo è quello di diffondere il marchio italiano, non solo tra i Paesi europei ma in tutto il mondo.

Sul nostro sito offriamo la possibilità di iscriversi ad una newsletters per poter ricevere vantaggiosi sconti e promozioni. Ai ristoratori, invece, viene lasciata la possibilità di commissionare un’etichetta personalizzata che viene applicata sul vetro dell’elegante bottiglia.

La raccolta e l’estrazione dell’olio extravergine di oliva
Le nostre olive vengono raccolte attraverso metodi tradizionali al fine di preservare le caratteristiche organolettiche del frutto.

Quest’ultimo viene lavorato entro le ventiquattro ore dalla raccolta e a tal proposito vengono utilizzati materiali all’avanguardia costituiti da acciaio inox; si tratta di un materiale inossidabile e resistente che non permette la formazione della ruggine.

Le nostre olive, inoltre, vengono lavorate attraverso la tecnica “a freddo”: anche durante la mescitura, la pasta di olive è mantenuta a temperatura ambiente; è una fase estremamente importante e delicata e serve al mantenimento delle proprietà organolettiche dell’oliva stessa.

Le olive poi vengono sottoposte a gramolatura: viene utilizzata una vasca in acciaio inox collegata ad una pompa che consente il trasferimento dell’olio nel decanter; vi è, inoltre, un flussometro che permette la regolazione della quantità d’acqua.

Acquista Adesso
Naturali 100%
image

Le nostre olive vengono raccolte attraverso metodi tradizionali al fine di preservare le caratteristiche organolettiche del frutto.